AZIENDA

Problem solving, flessibilità e visione. La capacità di ottimizzazione generale del progetto, l'efficienza e le tempistiche record rappresentano il valore aggiunto che G.Engineering ha costruito in anni di esperienza nei settori automotive e automation.

Dal 2012
un percorso in ascesa

Dagli inizi come fornitore monomarca
alla collaborazione con i più grandi gruppi industriali.



Nata nel 2012 come piccola realtà focalizzata sulla progettazione in campo automobilistico, in pochi anni G.Engineering ha saputo dare vita ad una rapida crescita aziendale. Attraverso ricerca e investimenti, l'offering è stato allargato all'attività di ingegnerizzazione di progetto, alla realizzazione di attrezzature per la produzione e alle consulenze in ambito produttivo e logistico.

Il percorso in ascesa intrapreso ha presto condotto l'azienda all'ampliamento della propria base di mercato: nata e cresciuta nei primi anni di vita come realtà mono cliente Ferrari, G.Engineering è giunta nel 2016 a vantare un parco clienti multi settoriale, che annovera tra gli altri Maserati, FAAC, Yaskawa, CNH, AVL, oltre alla stessa Ferrari.


Parallelamente, il crescente bisogno di offrire un servizio completo ad una clientela sempre più ampia e differenziata ha spinto G.Engineering ad evolvere le proprie infrastrutture. Nel 2014, all'headquarter di Torino è stata dunque affiancata la nuova factory a Modena: 400 mq di area produttiva e 150 mq di uffici a servizio delle commesse aziendali, con particolare riferimento alla realizzazione, assemblaggio e collaudo di attrezzature in-house.


Visione e innovazione
oltre la competenza

Una filosofia aziendale fondata sui valori dell'efficienza, dello sviluppo e della ricerca instancabile.



"Nel 2012 G.Engineering è nata come company di ingegneria del telaio e della scocca, con l'obiettivo di mettere a sistema le competenze e la professionalità dei tre soci fondatori per dare vita ad una nuova eccellenza nel settore automotive. Oggi, possiamo dire che la strada intrapresa ci ha portato ad una solida dimensione aziendale, costantemente orientata al futuro e allo sviluppo."

"Qualità, tempistiche record ed efficienza generale del progetto sono frutto di una filosofia aziendale che negli anni ci ha accompagnato oltre la semplice competenza tecnica, portandoci a sviluppare quella capacità di problem solving che ci viene riconosciuta dai più grandi gruppi dei settori automotive e automation.


"Proprio questa solidità acquisita sul mercato ci consente oggi di guardare al futuro non solo in un'ottica di consolidamento del parco clienti, volgendo lo sguardo ai mercati esteri e a nuovi settori, senza trascurare il proseguimento delle attività di ricerca, sviluppo e innovazione che da anni portiamo avanti in collaborazione con le Università di Torino e Modena."

Luigi Panunzio
President

Partnership

G.Engineering è sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi orizzonti con cui misurarsi al fianco dei suoi partner.

Entra in contatto